Ti trovi qui:  Home  /  Chi siamo

Chi siamo

ΝΑΠΟΝΟΣ, divinità custode della conoscenza, venerata nella Magna Grecia, presta il suo nome a questo sito che si propone di fornire un supporto agli studenti impegnati nelle traduzioni dal greco antico.

Sia nel biennio del ginnasio, ma soprattutto nei tre anni del liceo è fondamentale che le versioni dal greco, svolte in classe o assegnate per casa, vengano tradotte nel migliore dei modi e comprese in ogni aspetto grammaticale e sintattico. Solo così, infatti, è possibile ottimizzare l’esito delle interrogazioni e delle verifiche.

ΝΑΠΟΝΟΣ può essere di aiuto a raggiungere questi obiettivi, non solo consentendo la consultazione di un archivio di versioni in continuo arricchimento e di cui è già disponibile la traduzione, ma soprattutto mettendo a disposizione la propria conoscenza nel caso in cui le versioni da tradurre non fossero ancora presenti in archivio.

ΝΑΠΟΝΟΣ, quindi, può fornire traduzioni dal greco antico, che lo studente può confrontare con quelle eseguite in classe o a casa, aiutando così a superare dubbi ed incertezze.